Visualizzazioni totali

mercoledì 9 dicembre 2020

Visitare la zona costiera Toscana: Poveromo e Massa Carrara


 

Il lato costiero della Toscana offre al suo visitatore bellezze da scoprire e da gustare senza interruzioni. 

Destinazione dai mille volti, questo è il termine perfetto per la frazione di “Poveromo”, appartenente alla provincia di Massa Carrara, ma sul lato costiero della Toscana. A livello territoriale si parla di una frazione che appartiene a Marina di Massa.

A Poveromo c'è proprio tutto:

- Spiagge
- Giardini
- Luoghi di escursioni
- Attività e attrattive varie
- Locali di divertimento
- Ottimi ristoranti di cibi tradizionali
- Enogastronomia toscana DOC

Fortunatamente, in questa parte della Toscana il turista può trovare innumerevoli soluzioni per soggiornarvi in tutta tranquillità e con il massimo dei comfort: Case vacanza, Ville in affitto, Agriturismi, ma anche location per cerimonie e matrimoni. 

Poveromo, dimenticata dai VIP, ma novità in vista

Ci sono alti e bassi della vita turistica di una località e Poveromo è proprio l’emblema di questo.

Negli anni del 1960 la frazione di Poveromo ebbe un boom economico del turismo, specialmente per la continua visita di VIP sia sportivi che anche dello spettacolo. I nobili fiorentini e anche francesi erano soliti visitare e affittare questo ambiente. Ciò ha creato negli anni anche una grande affluenza dei “nuovi ricchi”, cioè commercianti attratti dalla possibilità di incontrare il proprio idolo.

Diciamo che proprio negli anni del 1970 e 1980, Poveromo era molto frequentata da turisti di ceto medio. Poi nei primi anni del 1990 e del 2000, c’è stato un crollo di presenza dai VIP che si sono spesso spostati nelle spiagge vicine.

Cosa visitare a Poveromo?

Piccole chicche sulla frazione di Poveromo. Questa località turistica è ricca di parchi e zone naturali che permettono anche delle escursioni piacevoli e passeggiate in pineta. 

Il centro è ricco di negozi e ristoranti, anzi va un premio per la proposta enogastronomica e gastronomica che rappresenta pienamente la Toscana. 

I monumenti da visitare assolutamente sono la chiesa di S. Domenichino, le ex paludi che sono state bonificate, fare trekking nei suoi luoghi naturistici.

Vi potete anche allungare al:
- Lago di Massaciuccoli
- Parco del WWF
- Statue e stele varie

Dobbiamo comunque porre un accento sul fatto che Poveromo è perfetta per coloro che amano essere immersi nella natura ed il mare. I giovani trovano anche molte attività sportive e ricreative da fare sempre all’aperto. Il motto di Poveromo? Divertirsi, sempre!
 

 

Nessun commento:

Posta un commento